ENRICO
CARUSO
MUSIC
Testimonials

CARLOT-TA
Che si sia trattato di registrare un organo a canne in una cattedrale o un vecchio pianoforte in una stanza polverosa, è sempre stato divertente e piacevole lavorare con Enrico. Oltre a essere un ottimo produttore e ingegnere del suono è anche un musicista preparato e, da pianista, è bello potersi confrontare con qualcuno che condivida gli stessi tasti.

COSTA
Il Maestro Enrico Caruso, anche se io lo chiamo Ciccio perchè lo frequento musicalmente e non da moltissimi anni, è un grandissimo musicista. Si, viene da una formazione jazz, ma essendo appunto un grande musicista, sa e può suonare di tutto, come infatti tutta la sua lunga esperienza musicale sta a testimoniare,
Questo è il suo valore aggiunto come produttore e come arrangiatore, la sua grandissima musicalità che accostata al suo caldo carattere da uomo del sud, libera una miscela esplosiva di idee e creatività, e sempre in un clima di distensione e anche di divertimento, com'è giusto che sia per chi fa questo mestiere di giocare con la Musica, e il clima in studio Ë molto importante.
Negli ultimi dieci anni ha poi anche affinato molto la tecnica di fonico da studio, anche lavorando con ì grandissimi per cui anche dal punto di vista della registrazione e del mixing Enrico Caruso è garanzia di ottimo lavoro, ottima qualità.

FABRIZIO ZANOTTI
Tra le varie collaborazioni, ha curato la produzione dell'ep "Dieci dita" e del singolo "Rebus", bonus track del mio ultimo album "Luna nuova".
E' attento, meticoloso, a volte anche un pò severo, ma sempre al servizio della musica.

FEDERICO BESSONE
Enrico è un professionista: nel suo lavoro mette competenza ed impegno, e nel mentre si parla in modo chiaro ed onesto ... un connubio purtroppo raro quando si cerca di far risaltare il buono del proprio lavoro. E lui lo fa :)

FEDERICO MARTELLI
Enrico Caruso è una macchina da guerra. Essendo nato come jazzista, la sua profonda preparazione musicale gli consente di migliorare in poche mosse quello che state per registrare ben prima che premiate il tasto rec.

GYO
Poter lavorare con Enrico è una grossa fortuna, non è semplice trovare in una sola persona un musicista e arrangiatore con le palle, un fonico che ti faccia suonare le tracce come fa lui e un produttore che sappia programmare l'elettronica con tanta esperienza….

JASMINE
Ho visto Enrico crescere professionalmente negli anni e posso dire che oggi sia un produttore, musicista e fonico capace di accompagnare un artista nella realizzazione della propria musica con passione e rispetto. Per me comunque rimane sempre "Ciccio"!

KERZEMAN
Un musicista, un produttore, un maestro per me. Registrai nel suo studio il mio disco “L’amore ti fotte” ed è grazie a lui se suona molto bene ancora oggi. Solo stima!

MAURIZIO BRUNOD
..." Sensibilità musicale e competenza tecnica si abbinano egregiamente, Enrico ha la creatività del musicista e la razionalità del fonico, connubio vincente ... grazie Cicciooo"

RAMI
It was a pleasure to working with him. He has really unique and, fresh ideas and such a good heart. He has a talent to feel and find your style. Can't wait to work with Enrico again.

SAMUELE DESSI'
Oltre che un produttore preparato, Enrico Caruso, è un ottimo musicista. Raramente mi è capitato di lavorare con professionisti tanto capaci in entrambi gli scenari, ovvero quello della produzione e della composizione. Insieme abbiamo lavorato a 6 brani del mio repertorio e devo dire che oltre alla serietà e alla competenza Enrico è stato fondamentale in ambito creativo. Mi permetto di esprimere un profondo rispetto e sincero affetto nei suoi confronti. Ciao Ciccio.

VARVEZ
Che posso dire di Enrico?
Tessere le sue lodi come arrangiatore, musicista, produttore mi pare banale.
Oltre alle ottime skills che possiede sia come 'topo di studio' che come raffinato musicista, le cose che più mi hanno colpito sono due: la prima è che mi ha fatto capire e vivere la musica in una nuova ottica, nella quale sono riuscito ad entrare nei brani, analizzandoli e capendo dall'interno come realmente sono realizzati, riassumendo direi la sua innata capacità di "analisi compositiva" ; mi rendo conto che forse non spiega pienamente quel che riesce a fare ma mi ha davvero fatto osservare la musica che amavo in una prospettiva nuova e diversa.
La sua seconda enorme qualità è quella , come produttore, di non realizzare il compito ben fatto,
il prodotto ben impacchettato ma di riuscire a capire fino in fondo cosa veramente cerca il suo cliente e di non finire, di non fermarsi finché non si è raggiunto quello scopo: per me questa è una qualità impagabile e penso che è quello che dovrebbe fare ogni produttore che si rispetti con le persone con cui lavora; per Enrico insomma non c'è il suo disco ma il mio disco!!!
Spero di fare ancora mille lavori con te e spero che tu possa tirare fuori dai prossimi tuoi clienti il meglio come , davvero, hai fatto con me.
Buone cose e buona, anzi ottima musica!!!


